Arianna Calvitti

– I try to be fashionable –

Cosa vedere a Tokyo

Come promesso,ecco un nuovo articolo su Tokyo.

Vi ho già raccontato generalmente qualcosina di questa splendida metropoli, della sua efficienza e pulizia ecc.. E della mia super esperienza con KLM,però adesso passiamo al dunque…

Cosa vedere a Tokyo?

Tokyo è una delle metropoli più grandi del mondo,sempre al passo con i tempi e super organizzata.

Noi alloggiavamo nel quartiere Shinjuku, uno dei quartieri più famosi,dove c’è una delle più trafficate stazioni al mondo, con il passaggio di circa 2 milioni di persone ogni giorno.Chiamato anche “Il quartiere che non dorme mai”.

Ci sono molte cose da visitare a Shinjuku; Tokyo Metropolitan Government Building ( per ammirare la vista di Tokyo gratis),La stazione ( come detto prima,una dell epiu importanti),Golden Gai (Piccolissimi e particolarissimi bar),Kabukicho  (Quartire famoso per le varie sale gioco,e locali diciamo osè. Infine, il shinjuku gyoen ( un parco rilassante )

Asakusa

Asakusa è una delle parti meno caotiche dove ancora si incontrano ragazze che passeggiano in kimono e risciò in giro per le strade . Da non perdere in questo quartiere il famoso tempio Sensō-ji. Una tsunami di sensazioni !!!

Akihabara
Qui si possono trovare negozi con anime e manga ,lo Tsukumo Robot Kingdom,Don Quixote aperto 24 ore su 24,un mega supermercato dove si trova di tutto,Taito Game Station e le famose Matsumoto Kiyoshi, la catena di farmacia più conosciuta in Giappone ed anche qui troverete di tutto per la cura della persona.

Harajuku

Il quartiere famoso della moda stravagante giovanile , consigliabile da visitare nel week end.

Ginza

Una delle vie dello shopping più importanti a livello mondiale. Inoltre c’è il mercato del pesce più grande dell’Asia .

Poco distante da Ginza si trova la residenza della famiglia imperiale. Per raggiungere il Palazzo Imperiale.È possibile visitarlo solo due giorni l’anno ovvero il 2 gennaio e il giorno del compleanno dell’Imperatore, ossia il 23 dicembre.
Mentre i giardini orientali del Palazzo Imperiale possono essere visitati gratuitamente e sono aperti al pubblico.

Ueno

L’attrazione principale è sicuramente il Parco di Ueno, uno dei più grandi di Tokyo dove si trovano centinaia di alberi di ciliegi, e al cui interno trovano posto alcuni importanti musei. Infatti vi consiglio di visitarlo in primavera .

Shibuya

Un altro dei miei quartieri preferiti,l’incrocio più famoso di Tokyo: lo Shibuya Crossing.

Tokyo è strapiena di centri commerciali ma qui si trova il più famoso per le ragazze il “Shibuya 109″ poi vi consiglio di visitare il famosissimo Tokyu Hands,un negozio che vende di tutto.

Da non perdere assolutamente la statua di Hachiko.

Questo cane è diventato famoso per l’affetto dimostrato al proprio padrone, il professor Ueno dell’università di Tokyo, da cui venne adottato nei primi mesi di vita.

Hachiko tutti i giorni accompagnava il proprio padrone alla stazione, ed andava a riprenderlo alle 15, quando sapeva che c’era il suo ritorno, ma purtroppo un giorno quando Hachiko aveva 2 anni il professor Ueno morì di infarto. Hachiko non sapendo niente di tutto ciò andò per tutto il resto della sua vita ad aspettare ogni giorno il proprio padrone alla stazione di Shibuya, finché dopo 10 anni morì.

Durante la vita di Hachiko tutto il Giappone era a conoscenza dello straordinario affetto di questo cane, e prima di morire gli venne donata la statua che è esposta a Shibuya,proprio davanti l’uscita della stazione.

Shiodome

Un quartiere non lontano da Ginza,è una zona molto moderna costruita da poco e non molto trafficata da turisti.Qui troverete la Tokyo Tower.

Ryogoku

E’ un luogo dedicato ai tornei di sumo,da vedere lo stadio del sumo Kokugikan. Interessante da vedere anche il memoriale del terremoto del 1923 .Situato nel parco di Yokoamicho, questo museo mostra ciò che rimane del grande terremonto del Kanto del 1923. Si trova una ricostruzione che mostra com’era la città prima e dopo il terremoto.

roppongi

Qui si trovano i grattacieli piu alti del Giappone.

Kabukicho

Quartiere del divertimento e della vita notturna.. La porta rossa rappresenta l’entrata del quartiere.

Voglio nuovamente ringraziare KLM perchè mi ha permesso di poter fare uno dei viaggi più belli della mia vita.

Ci tengo a ricordarvi di approfittare delle promozioni in corso su KLM perchè saranno valide solo fino al 28 Settembre(KLM Dream deals)
mi raccomando!

image imageimageimageimage
image                                                                    image    image    image                                                                     imageimageimageimageimageimageimageimage

Leave A Comment

Your email address will not be published.